STUDI DENTISTICI EMMEERRE: SORRIDIAMO AL FUTURO!

Impianti Zigomatici

L’UNICA SOLUZIONE PER CHI NON PUÒ FARE IMPIANTI PER MANCANZA O INSUFFICIENZA DI OSSO NELL’ARCATA DENTARIA SUPERIORE

COS’È?
È un tipo di impianto dalla forma particolare e dalla lunghezza maggiore rispetto agli impianti normali, studiato appositamente da ingegneri biomeccanici per queste specifiche applicazioni, progettato in maniera tale che negli anni i carichi masticatori vengano supportati senza subire delle alterazioni che creerebbero conseguenze negative alla struttura ossea.

QUANDO?
In tutti i casi in cui il paziente non può fare trattamenti implantari tradizionali e non vuole sottoporsi a ricostruzioni complesse, lunghe e costose, che nella maggior parte dei casi lo costringerebbero a prolungati periodi di edentulia totale, senza la possibilità di poter portare nemmeno una protesi provvisoria removibile.

COME?
Viene posizionato nello zigomo in studio dentistico come un intervento di implantologia classico, in anestesia locale. Tuttavia, per posizionamenti multipli, consigliamo l’ausilio di un medico anestesista per affrontare l’intervento in anestesia totale.

PERCHÈ?
Per ridurre i tempi ed i costi ed avere una dentatura fissa in 1-2 giorni.

 

PROCEDURE E TEMPISTICHE:

L’impianto può essere posizionato sia in anestesia locale che totale, il chirurgo dopo aver terminato l’intervento prende l’impronta e dopo 12-24 ore viene applicata la protesi fissa avvitata che rimarrà in bocca per 6-8 mesi.

In questo periodo il paziente continua una vita nel pieno comfort, avrà una masticazione ed un’estetica che la fa stare nel benessere più totale.

Dopo questo periodo, il dentista prenderà nuove impronte e verrà costruita la nuova protesi fissa, secondo le esigenze del paziente.

Gli impianti zigomatici sono l’unica alternativa possibile per pazienti che desiderano avere denti fissi e non vogliono rinunciare ad una dentatura solida e stabile.

impianti zigomatici cremona
impianti zigomatici cremona

Hai bisogno di un impianto zigomatico?